mercoledì 12 maggio 2010

La Casa

Dopo lungo pensare ho deciso dove passare il mio primo anno in Giappone, la città sarà ovviamente Tsukuba, vicino al "lavoro" e l'appartmanto sarà all'interno della Ninomiya-House. Il condominio è nel centro di Tsukuba, ha al suo interno una biblioteca, una palestra, una sala da the, una sala congressi, alcune zone per il relax e un giardino. Il mio mini appartamento di ben 34metri quadri ha tutto...o almeno così sembra, l'ho scelto al terzo piano e verso est, con una bella risaia come panorama. Dopo aver rotto le palle per un paio di mesi mi è appena arrivata la mail della signora Kimura per confermarmi la prenotazione dell'appartamento, pare che normalmente non si possa scegliere, si può solo decidere se stare in un appartamento singolo o familiare; ma siccome mi sono mosso con largo anticipo mi hanno accontentato.
Sono curioso di vedere come è dal vero, l'ultima volta che sono stato a Tsukuba ho vissuto per 10 giorni in un appartamento di 30 metri quadri e benché sembri piccolo, devo dire che era veramente funzionale. Il prossimo passo sarà munirmi di mezzi di trasporto (bici e auto), mi piacerebbe avere un'auto per muovermi più liberamente specialmente di sera.
Prima ancora di partire ho già ricevuto la disponibilità per potermi allenare due giorni alla settimana, il venerdì a Kumagaya nella prefettura di Saitama e la domenica a Kawasaki prefettura di Kanagawa, quindi avere un'auto mi svincolerebbe dalla metro che specie per il primo dojo è particolarmente costosa.

Nessun commento:

Posta un commento