domenica 30 gennaio 2011

Sumo…what else

Le regole del sumo sono semplici, il più affamato vince. Perde chi viene buttato fuori dal Dohyo (il ring circolare) o a terra…anche se appoggia una sola mano. Qualche giorno fa ho visto finalmente i ciccioni che si schiaffeggiano dal vivo, uno spettacolo da non perdere se capitate da queste parti. Si combatte solo nei mesi dispari e a Tokyo i cicciabomba se le danno a Gennaio, Maggio e Settembre negli altri mesi migrano a sud con le balene, verso Osaka, Fukuoka e Nagoya.

Questo mese  ho visto in azione Takamisakari soprannominato ROBOCOP per le sue movenze e il carattere affabile, nel video che ho fatto è quello sulla destra, si gasa inneggiato dal pubblico, si batte il petto come un gorilla, lancia il sale lontanissimo….e perde alla grande, mi ha fatto un po’ pena.

Robocop Takamisakari

L’ho rivisto qualche giorno dopo in televisione durante gli ultimi match del torneo, si è gasato, ha lanciato il sale e ha perso ancora alla grande, forse lo tengono perché fa molta scena, lo allenano male di proposito

キコ

3 commenti:

  1. Il sale lo lanciano perchè glicade l'olio? Che superstiziosi!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quante false partenze hanno fatto??? ;DDD

    RispondiElimina
  3. @Portinaio Appesi ai mutandoni hanno dei peperoncini, li riesci a vedere ?

    @Silvio fa parte dello show ^^...in realtà non sono nemmeno grassi, si vestono così.

    RispondiElimina