martedì 12 ottobre 2010

La entaconsulta

Image42 Premetto che non sono un fanatico del Signore degli anelli, ma quel pezzo del film me lo ricordo bene…era super palloso. Gli Ent sono degli alberi parlanti e camminanti, ogni volta che riuniscono (entaconsulta)impiegano delle ere geologiche per discutere e decidere, qui in Giappone ho conosciuto degli Ent e ho partecipato ad una entaconsulta.

Ora prevista di inizio della entaconsulta ore 13:30, inizio reale ore 14.00. Il primo a parlare è il capo Ent  collega il suo portatile al cavo del proiettore ed inizia a fare rapporto, io ascolto e fisso lo schermo del proiettore, dopo 30 minuti ha finito e dentro di me penso che ce la siamo cavata con poco. Poi però, passa il maledetto cavo grigio del proiettore al suo vicino, che inizia a raccontare, dopo 1 ora anche lui ha finito, sembra che tutti si salutino e invece passa il cavo a quello che gli sta di fronte, saltando il suo vicino. Penso che dopo un’altra oretta saremo fuori, il terzo Ent spiega e racconta e passano altri 60 minuti, quando finisce sono passate 2 ore e mezza dall’inizio della riunione…tantine ma poteva andare peggio. Faccio il gesto di chiudere il portatile, ma lui passa il cavo a quello che gli sta di fronte, che era stato saltato al giro prima, va bhè si vede che devono parlare tutti con santa pazienza aspetto che l’ultimo Ent dica la sua e finalmente dopo altri 60-70 minuti è finita, il capo Ent chiude il suo portatile e io lo imito alla velocità del suono……. ma il maledetto cavo grigio viene passato al secondo Ent che ricomincia a discutere di un altro argomento….fino a che la riunione non approda alle 5 ore e mezza totali. Io esco alle 19.45 per ultimo, avendo avuto la brillante idea di fare anche qualche domanda.

Risultato, portatile scarico, rischio di restare chiuso fuori dal laboratorio e da casa (tutte le chiavi erano in ufficio) e prima lezione di giapponese persa.

1 commento:

  1. hai perso la prima lezione? Quindi non saprami mai dire "buongiorno" e "buonasera"

    RispondiElimina