martedì 5 ottobre 2010

Io e il mio frigo

Ieri ho fatto la prima spesa “seria”, seria nel senso che sono andato in un supermercato e non al combini. Grazie all’aiuto di un ricercatore del NIMS, che per motivi di riservatezza chiamerò Fabio, sono riuscito a districarmi tra detersivi, polpette, succhi di frutta e pesce.  Alla fine dopo 3 o 4 giri del supermercato mi presento alla cassa con 2 scatole di noodles istantanei, delle castagne, un casco di banane, succo di mela, dango, yogurt con aloe vera e credevo anche la mia cena……ma arrivato a casa ho scoperto che la mia cena era rimasta nel banco del pesce !!! A forza di pensare se prendere o meno quei fantastici spiedini di anguilla li ho lasciati là. Così in emergenza ho ripiegato sulla colazione I DANGO, ossia spiedini di polpette di riso, con salsa di soia dolce.

recipe_1

Ora il contenuto del mio frigo/dispensa annovera: 6 litri di acqua, surimi, yogurt con aloe, succo di mela, banane, castagne, noodles e l’enorme vuoto lasciato dalle anguille !!!

Ho comprato anche i detersivi e l’ammorbidente…….ma cavolo si dice CANDEGGINA in giapponese ? E alla fine allo shop Tutto_a_100_Yen ho trovato ciò che ha dato un senso a tutta la spesa……un cappello e una benda da pirata che ora fanno bella mostra in casa.

DSCN0134

2 commenti:

  1. il vero pasto di un pirata: anguilla e candeggina!
    Faccio il tifo per te, mentre tu mi sa che prenderai il tifo se non stai attento a quello che compri!

    RispondiElimina
  2. Hahahah io mi trovo in giappone ora e c'è sempre il disegnino per quello a cui serve il detersivo sulle confezioni, ma la candeggina... quella ho avuto seri problemi, fin quando non mi è capitato sotto mano un barattolino con il disegno della muffa e si sa, la candeggina si usa per combattere la muffa... e grazie alla mia intuizione sono riuscita ad avere pure quella :p

    RispondiElimina